È da secoli che ormai esiste la discussione di quali campi possano essere considerati “arte” e chi possa quindi adottare il titolo di artista e chi potrà solo sentircisi, una delle definizioni più comuni alla parola artista è proprio “chi opera nel campo dell’arte come creatore o come interprete.” Alessandra dipinge su nuovo e restaura su antico per interni ed esterni compresi i pavimenti.
Potrà rendere più spaziosi e luminosi i vostri locali con il trompe-l’oeil e la decorazione, oppure potrà personalizzare i vostri ambienti ed i vostri oggetti attraverso la pittura. Progetterà e realizzerà decorazioni artistiche che risponderanno a tutte le esigenze del cliente che sia un privato, un’azienda, un locale pubblico, un negozio, ecc.
Da anni è impegnata sul restauro di pittura su muro, legno e tela dando nuova vita a ciò che stava morendo. Dopo la pulizia e la conservazione del bene artistico (o restauro) si può integrare con la ripresa pittorica dove l’artista deve tener conto dei pochi segni rimasti ed unirli per ridisegnare l’antica composizione.
La sua arte in generale e le sue “illusioni” in particolare miglioreranno la vostra realtà. Passione ed esperienza fanno di Alessandra una vera artista che a volte crea a volte interpreta ma molto spesso interpreta creando.
Ecco gran parte dei suoi lavori suddivisi in categorie: