

Arco a trompe-l’oeil

L’infinito Dentro
ALCUNI LAVORI
-
Paesaggio settecentesco
Lavorando come copista Alessandra Letteri realizza a Roma nel 1995, una tela come omaggio a Claude Lorraine. Questa ritrae un paesaggio settecentesco del famoso artista. La tela di cm 70 x cm 50 è stata preparata con la colla di coniglio. Successivamente disegnata solo con la terra d’ombra, viene poi dipinta con i colori ad…
-
Residenza Papale
Nel 2004 i proprietari di Villa Buon Viaggio (ex residenza papale) sita nei pressi di Orvieto (TR), chiedono ad Alessandra Letteri di restaurare alcuni affreschi interni alla struttura, ex residenza estiva di Papa Pio IX. Il soffitto che vedete era stato molto compromesso. Il disegno era solo a tratti riconoscibile: l’incuria, lo sporco e l’umidità …
-
Madonna della Lacrima
Ritratto di Maria tratto dal film “Gesù di Nazareth”, che ha come interprete Olivia Hussey nelle vesti della Madonna. Nel buio si stagli l’immagine di un volto addolorato, dove il dramma è raccontato dagli occhi vivi ed annacquati, dalla bocca secca ma soprattutto dalle lacrime che si fermano una sullo zigomo, l’altra sul mento di…